Parco in Via Enrico Fermi

A Sinigo, disponendo di un'area di ca. 4.700 m² in Via Fermi, l'Amministrazione ha creato nel 2001 un nuovo importante spazio verde ad uso pubblico. Progettata dall'Ing. Günther Dichgans e realizzata dalle Giardinerie Comunali, l'area risulta suddivisa su due piani in conformità con la natura dei luoghi.

La zona superiore è stata attrezzata in modo da consentire attività differenti e la socializzazione fra diversi gruppi di persone, in particolare famiglie, bambine e bambini e persone anziane.

Accanto agli spazi per il gioco di relazione e di manipolazione, sono state realizzate zone di sosta con molte possibilità di seduta ed è stato creato un pergolato. Un'altra zona gioco attrezzata è situata nell'area di collegamento fra le due parti del parco. Gli avvallamenti del terreno ed il lieve pendio hanno consentito, infatti, l'ideazione di uno spazio il più possibile ricco ed articolato con la collocazione di giochi per il movimento.

L'area inferiore, invece, è stata concepita come spazio per il gioco libero, per rendere possibili i più svariati giochi di gruppo e di movimento.

Completa il parco, infine, un ampio uso dell'elemento verde, alberi ed arbusti, e di altri elementi presenti in natura, terra, pietra e sabbia.


Galleria di immagini